Sostenibilità aziendale: scegli i dispenser d’acqua per un mondo più pulito
15/03/23
Crisi climatica, inquinamento, benessere ambientale sono tra i temi più discussi negli ultimi anni, anche a livello aziendale.
Il consumo di acqua è indispensabile per il nostro organismo: ogni giorno, infatti, dovremmo bere circa 1,5 litri d’acqua per mantenerci in salute. Sono molte le persone che, per comodità, prediligono l’acquisto quotidiano di acqua in bottiglie di plastica, senza tenere conto che questa scelta ha dei gravi effetti sull’ambiente e sulla nostra salute.
In molti uffici sono presenti, ormai, soluzioni alternative per limitare il consumo di acqua in bottiglia: tra questi ci sono i dispenser d’acqua.
Sostenibilità aziendale e dispenser d’acqua: una scelta consapevole
La crisi climatica e l’inquinamento sono ormai realtà che condizionano le nostre scelte quotidiane. La dotazione in ufficio o a casa di dispenser d’acqua permette di limitare fortemente il consumo di plastica e ridurre l’emissione di tonnellate di CO2, salvaguardando contemporaneamente la nostra salute e il pianeta.
Sostenibilità aziendale e dispenser d’acqua: quali sono i vantaggi?
I dispenser “Acqua Plastic Free” permettono di ridurre l’impatto ambientale dell’azienda in quanto:
– permettono di risparmiare sui costi di acquisto delle bottigliette e di ridurre il valore delle imposte da pagare per lo smaltimento dei rifiuti
– abbattono le emissioni di CO2 date dalla produzione delle bottiglie di plastica comunemente in commercio
– limitano la dispersione di plastica nell’ambiente circostante, contribuendo ad un mondo più pulito
Sostenibilità aziendale e dispenser d’acqua: come funzionano?
I dispenser “Acqua Plastic Free” permettono di filtrare l’acqua della rete idrica, conservando le sue proprietà chimiche e minerali.
L’acqua erogata può essere disponibile sia pura che frizzante, a temperatura ambiente o fresca.